Giugno 4, 2024 By archimedia

Spiaggia La Marinedda

La Marinedda è una delle spiagge più belle del nord Sardegna.

Incastonata tra il verde tenue del mare cristallino e il verde brillante della flora circostante, sareti immersi in un ambiente naturale suggestivo. Le sue magnifiche dune si trovano tra le scogliere di Isola Rossa e Punta Li Cannedi.

La bellissima ed estesa spiaggia di La Marinedda vi colpirà per il contrasto tra i toni cristallini dell’acqua, la luce della sabbia e il granito rosso delle imponenti rocce dalle forme diverse. Fa parte della costa di Trinità d’Agurtu, vicinissima allo splendido borgo marinaro di Isola Rossa nel territorio di Vignola.

La sabbia bianca e brillante degrada dolcemente verso un fondale basso, adatto al nuoto e al gioco dei bambini e alle sue spalle forma dune ricoperte di vegetazione mediterranea. È una spiaggia famosa per gli appassionati di windsurf e ogni agosto ospita una speciale competizione internazionale.

Alcune aree della spiaggia di La Marinedda sono attrezzate con lettini e ombrelloni e offrono una serie di servizi che spaziano dagli sport acquatici alle scuole di vela, inoltre è accessibile ai disabili e dispone di un ampio parcheggio, di un campeggio, di un albergo, di un bar e di un ristorante. A circa 10 chilometri di distanza si trovano Li Feruli sempre nel territorio dell’Isola Rossa e la romantica baia di Li Tinnari, una piccola spiaggetta nascosta tra le rocce granitiche di Costa Paradiso.

A La Marinedda è stata assegnata la Bandiera Blu dalla FEE in riconoscimento dei numerosi servizi che si possono trovare nella spiaggia. Sicuramente La Marinedda così come tutto il territorio di Trinità, è adatta a giovani e famiglie ed è sede ogni anno di diverse gare di surf.

Per gli amanti delle escursioni, sono presenti svariati sentieri costieri che si inoltrano tra la campagna Gallurese fino ad arrivare a piccole cale nascoste e libere.

Naturalmente è possibile godere di tutta questa bellezza in totale privacy e silenzio, passando ore indimenticabili noleggiando un gommone presso il servizio di noleggio gommoni Mauro Mamia all’Isola Rossa.